Le Fan Fiction

06.07.2012 18:18

Girando un po' di pagine su Facebook dedicate sopratutto a cantanti ed attori di sesso maschile, ho notato che quasi tutte scrivono una "FF", cioè Fan Fiction.

Come dice il nome, si tratta di storie scritte dalle fan (in alcuni casi anche dai fan) dove il protagonista è l'artista preferito. E approssimativamente ho constatato due tipi di trame:

1- L'AF (artista famoso) incontra una fan, si parlano, diventano amici, peripezie varie, si fidanzano, peripezie varie, fanno sesso, ancora una volta peripezie varie, ed infine formano una bella famigliola.

2- L'AF nella Fan Fiction non è famoso, ma viene immaginato come se fosse una persona qualunque. Svolgimento della storia:  incontra una ragazza, si parlano, diventano amici, peripezie varie, si fidanzano, peripezie varie, fanno sesso, ancora una volta peripezie varie, ed infine formano una bella famigliola.

Devo ammettere che alcune sono molto originali per l'ambientazione o per la storia, anche se alla fine la narrazione segue il filo che ho appena elencato qui sopra. Alcune sono praticamente identiche proprio perchè scontate e banali. Ma il problema non è questo, tempo per migliorare il proprio stile di scrittura e trovare l'inventiva ne hanno visto che sono tutte/i giovanissime/i (certe FF sono scritte addirittura da ragazzine di 12 anni).

Il vero problema è che a volte rimango scandalizzata dagli orrori ortografici. Non c'entra niente l'età. Anzi, alcune volte scrivono meglio le più piccole. E' raccapricciante vedere testi (anche se su internet, sono sempre una sorta di mini-libri) scritti con sintassi incomprensibile, abbreviazioni del tipo "ke, xk, x, qnd, bll, ecc...".

LA SCRITTURA E' UN PRIVILEGIO. STUDIATE E SCRIVETE TANTO E IL MEGLIO POSSIBILE.

Comunque, sono contenta che in ogni caso si interessino alla stesura di testi. :)

-Miss Brightside

P.S. L'Italia sta andando a rotoli anche per l'ignoranza. Studiate piuttosto che giocare alla PlayStation perchè sarà difficile che la Sony vi darà un lavoro o un premio per aver speso tutta una vita davanti a uno schermo. Vale anche per tutte le altre console...


Crea un sito gratis Webnode