Le Cover di YouTube
Dato che mi stavo annoiando a cliccare ogni cinque secondi sul tasto 'Home' su Facebook, capendo che sia la mia vita che quella degli altri sono noiose, ho aperto una pagina di YouTube. Tra i link dei video delle mie canzoni preferite, già da un bel po' di tempo, troviamo dei video di cui il titolo inizia per 'Cover di...'. Oramai è diventata una vera e propria moda quella di ricantare la canzone del momento o che più piace, registrarla e poi caricare il video sul famoso sito web sopracitato.
Tanti artisti che fanno parte del panorama della musica mondiale moderna (come Justin Bieber e Conor Maynard ad esempio) sono stati scoperti da dei produttori discografici grazie a un video.
Ma non si trovano solo grandi voci destinate al successo tra le registrazioni, ma anche ragazzi e ragazze che si mettono in gioco per il puro scopo di divertirsi e far ridere gli altri (come con le parodie e video cover fatti da tizi stonati e coscienti di esserlo).
Alcuni sostengono che YouTube sia la televisione del futuro, così questi ragazzi si sono conquistati già un po' di notorietà grazie ai loro canali.
-Miss Brightside